CHI SIAMO
La prima realtà del settore agro-alimentare del Friuli Venezia Giulia: 70.000.000 di litri di latte ogni anno, tutti di provenienza controllata, oltre 100 allevamenti conferenti.

Nato nel 1933, il Consorzio Cooperativo Latterie Friulane è stato protagonista negli anni di una crescita costante, fino a diventare la prima realtà del settore agro-alimentare del Friuli Venezia Giulia.

Un’impresa capace di lavorare oltre 70.000.000 di litri di latte ogni anno, provenienti da oltre 100 allevamenti conferenti del Consorzio, per un fatturato complessivo nel 2013 pari a 59.612.617 euro.

 

I SOCI
Gli allevamenti conferenti sono il vero patrimonio e la garanzia di Latterie Friulane. Alcune aziende agricole sono con noi fin dalle origini, altre se ne sono aggiunte negli anni, in una costante evoluzione che non ha però mai perso di vista l’obiettivo fondamentale della tutela del consumatore con genuinità, qualità e sicurezza sanitaria.

È per tutti questi motivi che gli allevatori di Latterie Friulane sono orgogliosi di presentarvi ogni giorno le loro specialità.

 

I NOSTRI MARCHI

Latterie Friulane

Il marchio Latterie Friulane è da oltre ottant’anni noto come sinonimo di freschezza e golosità. Tanti prodotti da mettere in tavola ogni giorno con la garanzia assoluta di sapore, genuinità e sicurezza.
Negli anni, il Consorzio è stato protagonista di una crescita continua e costante, tanto che attualmente Latterie Friulane lavora una parte significativa del latte prodotto in regione. 
 
Latte Silp

Un’azienda con una storia di forte radicamento al territorio goriziano e isontino. Silp è da sempre un marchio di fiducia per tutti i consumatori con i suoi prodotti di qualità: latte fresco, panna, mozzarella per pizzeria yogurt e burro.
 
Gli altri marchi di Latterie Friulane sono: con il formaggio e "SPILIMBERGO" con il latte UHT e il burro.